Home > Exhibitions > OSTKREUZ. La mostra dell’agenzia fotografica tedesca
24/06 - 17/09/2017

OSTKREUZ. La mostra dell’agenzia fotografica tedesca

La retrospettiva racconta la storia dell’agenzia OSTKREUZ, fondata nel 1990 da fotografi della Germania Est e oggi il collettivo fotografico più celebre in Germania. In mostra ci sono oltre 250 fotografie di 22 fotografi, dai lavori immediatamente successivi il crollo del Muro fino ai giorni nostri.

Nel complesso, le foto riproducono un variopinto mosaico di stili e approcci differenti, spesso caratteristici del periodo in cui sono nate, ed è per questo che l’esposizione risulta rappresentativa dello sviluppo della fotografia nell’ultimo quarto di secolo a Berlino e in Germania, ma anche oltre questi confini geografici.

I fotografi sono: Marc Beckmann, Sibylle Bergemann (1941–2010), Jörg Brüggemann, Espen Eichhöfer, Sibylle Fendt, Annette Hauschild, Harald Hauswald, Heinrich Holtgreve, Tobias Kruse, Ute Mahler, Werner Mahler, Dawin Meckel, Thomas Meyer, Frank Schinski, Jordis Antonia Schlösser, Ina Schoenenburg, Anne Schönharting, Linn Schröder, Stephanie Steinkopf, Mila Teshaieva, Heinrich Völkel, Maurice Weiss.

La mostra fa parte del circuito del Festival “FOTOLEGGENDO”.

Dal 24 giugno al 17 settembre 2017
Da martedì a domenica ore 10.00-20.00

------------------------------------

Una sezione della mostra si tiene invece nel Foyer dell’Auditorium del Goethe-Institut in via Savoia 15.
-------------------------------------

- Intero: € 9,50
- Ridotto: € 8,50

Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)