Museo di Roma in Trastevere

facilitated menu

skip to:
content. search, section. languages, menu. utility, menu. main, menu. path, menu. footer, menu.

Home > Exhibitions
Share |

Attraverso l'esposizione del fotografo americano Rick Guidotti, la mostra celebra la bellezza della diversità umana.

La retrospettiva racconta la storia dell’agenzia OSTKREUZ, fondata nel 1990 a Parigi da fotografi della Germania Est e oggi il collettivo fotografico più celebre in Germania. In mostra ci sono oltre 250 fotografie di 22 fotografi, dai lavori immediatamente successivi il crollo del Muro fino ai giorni nostri. 

Urbanista, storico, autore di “Roma moderna”, Italo Insolera è stato anche fotografo. Lo è stato per documentare il proprio lavoro ma soprattutto per passione.

La mostra attraversa 40 anni d’impegno – dal 1977 al 2017 –  con fotografie che documentano gli eventi legati al recupero e messa a cultura di terreni pubblici e privati abbandonati. Dall’occupazione delle terre degli anni ’40 del Novecento fino ad arrivare alle cooperative agricole e sociali dei nostri giorni.

17 March - 18 June 2017

The exhibition, promoted by Roma Capitale, Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, produced by diChroma Photography, created by Fondazione FORMA per la Fotografia in collaboration with Zètema Progetto Cultura, and curated by Anne Morin and Alessandra Mauro, represents an opportunity to understand the life and work of Vivian Maier, an artist surrounded by an air of mystery that has contributed to increase her allure.

Conoscere la Cina di ieri, per capire la Cina di oggi, attraverso l'iconografia, l'arte e la propaganda maoista, in un percorso d'immagini originali d'epoca.

L’esposizione presenta, per la prima volta al pubblico italiano, una selezione di 76 fotografie d’arte, lungo un percorso tematico scandito dal rapporto fra il viaggio nello spazio e nel mondo interiore.

back to facilitated menu.